top of page
Andrea Giuriato architetto.jpg

Andrea Giuriato è un architetto italiano che lavora nel territorio veronese, possiede una cultura mista di architettura e ingegneria che permette di definire il progetto su tutti gli aspetti.

 

Specializzato in ristrutturazioni, restyling aziendale, HO.RE.CA, e bed & breakfast, inizia lavorando nello studio di famiglia ricercando l'identità personale, il percorso di studio viene orientato con ricerca su materiali, volumi e colore.

Definendo intenzionalmente volumetrie sospese, bilanciando la materia con rapporto tra pieni e vuoti, attraverso l'uso di sfumature riflessioni e rifrazioni, per sorprendere l'occhio umano ricercando leggerezza, luce e spazialità.

Inseguendo per metodo di approccio progettuale una divisione dello spazio, dove ogni funzione ricerca una sua identità, ritrova nel volume il protagonista da evidenziare con materiali e colore.

Ne risulta una progettazione finale, che evidenzia una comprensione approfondita della luce, dei volumi e dei materiali, attraverso l'utilizzo del rendering come fase di ricerca.

La ricerca e il confronto con le architetture più influenti sono fondamento della ricerca e permettono oggi un know-how solido, facilitando il processo di  elaborazione progettuale.

La volontà costante è la consegna di un prodotto completo, con identità forte che rappresenti un pensiero spesso legato al cliente.

 

Lo stile è orientato all'architettura contemporanea, con riferimenti e ragionamenti legati al tema storico locale.

O.A.P.P.C.     Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

Iscritto n° 2810

COSA DICONO LE PERSONE

— Alberto, The blue house

C'è poco da dire: l'architetto Giuriato ha realizzato la casa dei nostri sogni, con passione, dedizione e non ultimo attenzione ai particolari. La cosa per me incredibile è come da delle chiaccherate iniziali su degli oggetti che ci trasmettono emozioni e quali sono le nostre esigenze nella nuova casa si sia arrivati proprio ad abitarci dentro più soddisdatti che mai...si potrebbe dire dal rendering alla realtà!

bottom of page